Liceo Porporato

LICEO G.F. PORPORATO di   PINEROLO
  Via Brignone 2, 10064 Pinerolo  (TO)  - tel. 0121795064 - fax 0121795059

e-mail uffici:   liceoporporato@tiscali.it         PEC:  topc06000d@pec.istruzione.it

ultimo aggiornamento: 21/12/2015

LA STRUTTURA

La struttura del Liceo Porporato è costituita da un edificio centrale, in via Brignone 2, la vecchia ex caserma "Fenulli" ristrutturata, risalente all'Ottocento, dove hanno sede la Presidenza, la Segreteria, la sala insegnanti e il numero più alto di alunni dell'Istituto.

In via Brignone 5, a c.a 100 mt di distanza, vi è l'altro edificio storicamente importante, risalente al 1859, dove hanno sede alcune classi del Liceo di Scienze Sociali  e del Liceo Ginnasio.

cortile3.jpg (9663 byte)
Succursale via Brignone 5                                                               La sede via Brignone 2

Il Liceo Porporato dispone attualmente dei seguenti laboratori e strutture, per attività di ricerca, di consultazione e di didattica:

• 1 laboratorio linguistico in via Brignone 2 ( 30  posti allievo + consolle)

• 1 laboratorio informatico in via Brignone 5 (10 postazioni-studente collegate in rete e individualmente a Internet, più una consolle)

• 1 laboratorio informatico in via Brignone 2 (15 postazioni-studente, una consolle e un pc indipendente)

• 1 laboratorio di fisica/scienze con strumenti per esperimenti dimostrativi in via Brignone 2

• 1 laboratorio di fisica, attrezzato anche per uso multimediale, in via Brignone 5

• 1 aula per la proiezione di audiovisivi

• 1 biblioteca con c.a 18000 volumi in via Brignone 2

• 1 aula magna in via Brignone 2

• 1 auditorium, il "Baralis, in via Marro 6

• 3 palestre in via Marro 4, di cui una nuova

• 1 centro stampa in via Brignone 2

• 1 centro stampa in via Brignone 5

IL PORPORATO VIRTUALE

Ecco la piantina del "Porporato" di via Brignone 2 che permette un tour virtuale nei locali della scuola. I laboratori situati  in via Brignone 5 sono qui solo richiamati. E' possibile cliccare sulle aule, sui laboratori sui tre piani per averne una descrizione visiva.

Il Porporato dal satellite

Cliccare su +  e - (o su WikiMapia) per ingrandire/diminuire la mappa